CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

Le offerte e le condizioni generali presentate sono valide il giorno della consultazione. Benché periodicamente aggiornate, eventuali prenotazioni confermate saranno onorate alla data del soggiorno, alle condizioni specificate.
Qualsiasi ordine è garantito dalla carta di credito che di norma non è addebitata alla prenotazione. Sarà addebitata solo in alcuni casi specifici. Questa informazione è riportata sul documento di conferma della prenotazione. In caso di dubbio si prega di consultarlo.
Il contratto di pernottamento è concluso verbalmente o per iscritto (e-mail, fax o lettera).

ORARI DI CHECK IN E CHECK OUT
La camera prenotata è a disposizione dell’ospite a partire dalle ore 13:30 del giorno d’arrivo e deve essere lasciata libera entro le ore 11 del giorno di partenza.
L’Agriturismo B&b Corte Tonolli considera valida la prenotazione fino alle ore 19:30 del giorno d’arrivo. In caso di arrivo dopo tale ora è possibile avvisare la struttura. In caso di mancato avviso Corte Tonolli può assegnare la camera ad un altro ospite per evitare perdite.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Le carte di credito accettate sono le carte VISA, Euro/Mastercard, Maestro e CartaSì. Tutto l’importo del soggiorno dovrà essere direttamente saldato presso la struttura.
La carta di credito sarà immediatamente addebitata qualora la prenotazione sia un’offerta speciale, con prepagamento immediato (caso delle offerte non modificabili e non annullabili, ad esempio). In questi casi, l’importo prelevato come garanzia corrisponde alla totalità del soggiorno.
Anche nel caso di una prenotazione il cui importo sia addebitato alla prenotazione, alcune tasse, prestazioni o extra devono essere saldati sul posto. L’importo addebitato alla prenotazione comprende solo le prestazioni pagabili alla prenotazione (alcune opzioni possono essere prenotate, ma devono essere saldate solo presso l’agriturismo) e la tassa di soggiorno deve sempre essere saldata in loco.
La prestazione può essere pagata in anticipo tramite carta di credito o bonifico bancario. In loco il pagamento può essere effettuato anche in contanti o tramite bancomat. La fattura deve essere saldata al più tardi al momento della partenza.

CAPARRE O ACCONTI
Al momento della prenotazione è richiesto:
• bassa stagione: addebito della prima notte tramite carta di credito
• alta stagione: versare una caparra del 30% dell’importo totale tramite carta di credito
Nel caso di versamento di una caparra la prenotazione diventa ferma e definitiva solo al ricevimento del suddetto versamento da parte dell’esercente. Il saldo della prenotazione deve essere versato sul posto direttamente presso l’hotel.

MODIFICA DELLA PRENOTAZIONE
Sono consentite modifiche della prenotazione (modifica della data del soggiorno, dei nomi, del numero di persone, della tipologia o del numero di camere, ecc.), salvo disponibilità della struttura entro e non oltre quattro giorni dal giorno previsto di arrivo.
Per eventuali modifiche, si prega di contattare via e-mail la struttura all’indirizzo info@cortetonolli.it o telefonicamente allo: +39 045 794 5477 dalle ore 8:00 alle ore 13:00.

ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE
Di seguito riportiamo la procedura di annullamento della prenotazione:
• Nel caso di una prenotazione in cui la carta di credito non fosse addebitata. Per l’eventuale annullamento della prenotazione, si prega di rivolgersi via e-mail la struttura all’indirizzo info@cortetonolli.it o telefonicamente allo: +39 045 794 5477 dalle ore 8:00 alle ore 13:00.
• Nel caso di una prenotazione in cui la carta di credito sia stata addebitata. La procedura da seguire è esattamente la stessa, ma si prega di inviare in qualsiasi caso un’e-mail info@cortetonolli.it (anche se l’annullamento è stato effettuato telefonicamente), affinché l’ufficio competente possa procedere, se necessario, al rimborso.
• Al di fuori degli orari di apertura del centro prenotazioni. Si prega di annullare la prenotazione inviando una e-mail all’indirizzo indicato.
In caso di controversia sulla data di annullamento, è la prova scritta che ritroveremo e che potrà essere fornita e che farà fede (prova d’invio di una e-mail ad esempio, con indicazione della data e dell’ora).

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE
L’annullamento non è soggetto a spese se viene effettuato entro le ore 12:00 dei tre giorni precedenti al giorno di arrivo. Per eventuali annullamenti effettuati dopo tale termine, saranno fatturate le spese equivalenti all’importo della prima notte.

NO-SHOW E CONDIZIONI DI NO-SHOW
In caso di no-show, ovvero qualora il cliente non si presenti in hotel il giorno previsto per l’arrivo senza aver preliminarmente informato l’esercente, saranno applicate le nostre condizioni di no-show, ovvero: fatturazione del 100% della prima notte del soggiorno che avrebbe dovuto essere effettuato. Qualora il cliente non si presentasse (no show), oppure partisse anticipatamente l’hotel si riserva il diritto di trattenere il deposito nel caso lo avesse inviato precedentemente.

FATTURAZIONE IN CASO DI ANNULLAMENTO TARDIVO O DI NO-SHOW
In caso di annullamento tardivo (al di fuori dei termini di annullamento senza spese) o di no-show, l’esercente avrà la possibilità di addebitare la carta di credito fornita come garanzia della prenotazione. Potrà essere rilasciata una fattura, su richiesta. Qualora la struttura sia impossibilitato ad addebitare la carta di credito, il cliente sarà contattato affinché possa fornire gli estremi di un’altra carta di credito o farci pervenire un pagamento tramite assegno.
In caso di forza maggiore, la struttura avrà la facoltà di non tener conto dei tempi richiesti per la modifica e l’annullamento senza spese. Può decidere di non applicare penali. In questo caso, ha il diritto di chiedere al cliente un giustificativo che spieghi questo caso di forza maggiore.
Riconosco di aver preso conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita prima della trasmissione della prenotazione. Pertanto, la prenotazione comporta la totale adesione da parte mia alle Condizioni Generali di Vendita e l’accettazione senza alcuna riserva dell’insieme delle loro disposizioni.

PENALE
Non verrà applicata alcuna penale nel caso in cui vi sia la possibilità di rivendere la camera come da prenotazione originale. In questo caso la caparra versata verrà ritenuta valida per una futura prenotazione.

ALTRE INDICAZIONI
La ritardata occupazione della camera non dà diritto al cliente di protrarre la permanenza oltre il giorno stabilito.
È fatto divieto al cliente di usare in camera fornelli per prepararsi cibo o bevande, ferri da stiro e ogni altro apparecchio elettrico o produttore di calore tranne gli apparecchi di ordinaria toilette.
È vietato portare animali in agriturismo.

Le modalità possono subire variazioni in caso di pacchetti ed offerte speciali. Effettuando una prenotazione on line vi preghiamo comunque di verificare le politiche di cancellazioni applicate durante i diversi periodi.